BRUNELLO, TERRA DA VINO E DA RALLY!

Pistoia, 13 novembre 2023

Nella splendida cornice di Montalcino e della Valdorcia è andato in scena il Rally del Brunello, che ha visto sfidarsi su alcuni degli sterrati più belli d’Italia sia le vetture storiche che quelle moderne.

Strade bianche che oggi sono patrimonio Unesco ma che in passato hanno visto epiche sfida fra piloti e vetture del Campionato del Mondo, con il Rallye di Sanremo che proprio in Toscana veniva a cercare la terra più bella e divertente da mostrare sul palcoscenico mondiale.

E al fascino di strade e storia non poteva resistere Valter Bernardi, che nelle sue uscite in veste di pilota ha scelto di andare a divertirsi proprio sui fondi sterrati. Coadiuvato come sempre da Cristian Lunardini alle note, Valter ha portato la Renault Clio RS preparata dalla Duemme Motorsport al terzo posto di classe N3, ma soprattutto ha visto il traguardo di una gara impegnativa e non certo semplice.

Il tutto, condito con l’ingrediente principale della sua passione: il divertimento. Senza badare troppo al cronometro, ma gustandosi ogni km di prova speciale cercando di acquisire sempre più esperienza al volante.

 

Leave a comment