LORALLINI – MUSOLESI TORNANO CON UN GRANDE BAGAGLIO DI ESPERIENZA DAL RALLY TARGA FLORIO DI CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO

Problemi tecnici hanno condizionato la gara del nostro equipaggio

Pistoia, 9 maggio 2023

Il cammino di Lorenzo Lorallini nel Campionato Italiano Assoluto Rally è proseguito, lo scorso weekend, al Rally Targa Florio. Il giovane portacolori della scuderia Pistoia Corse, affiancato come sempre da Andrea Musolesi sulla Renault Clio Rally 5 preparata da VSport, era partito per la trasferta siciliana con ottime ambizioni dopo i buoni risultati ottenuti nei precedenti appuntamenti della massima serie tricolore, al Rally del Ciocco e al Rally Regione Piemonte.

Purtroppo però questa volta la sfortuna ci ha messo lo zampino, negando al nostro equipaggio la possibilità di competere ad armi pari. Dopo una buona partenza, infatti, problemi meccanici alla vettura hanno fortemente rallentato il passo di Lorenzo e Andrea sulla terza prova speciale, costringendoli ad alzare il piede. Il problema si è poi ripresentato sulla ps numero 5, momento in cui la classifica ormai era compromessa nonostante i buoni tempi fatti registrare nelle prime prove della gara.

A quel punto era inutile prendersi rischi, quindi il nostro equipaggio ha badato solo a concludere la gara, sfruttando le bellissime quanto insidiose strade siciliane per accumulare un prezioso bagaglio di esperienza utile in futuro. E, non da poco, ha avuto la soddisfazione di concludere una gara prestigiosa come il Rally Targa Florio, che da oltre un secolo è riconosciuta e apprezzata come una delle competizioni più affascinanti in Italia e in Europa.

Adesso si guarda avanti, con il prossimo appuntamento di Campionato Italiano Assoluto già nel mirino.

Leave a comment