VITTORIA DI CLASSE PER STOPPIONI E FRATTA AL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA

Con il 3° Rally Città di Foligno è partito il  Campionato Italiano Rally Terra 2024, che ha visto subito grande protagonista l’equipaggio targato Pistoia Corse e composto da Saverio Stoppioni e Lorenzo Fratta.

I nostri portacolori, che a Foligno erano al via con la Citroen C2 RS 1.6 preparata dai Fratelli Selmi, hanno subito centrato una bella vittoria di classe fra le vetture Racing Start Plus fino a 1.600 cc. Una gara in costante battaglia con l’equipaggio Scalzotto-Montavoci, con il quale si sono scambiati più volte la leadership di classe con una bella bagarre sul filo dei secondi.

La speciale numero 7 ha segnato il momento di svolta della gara, con i rivali che hanno accusato un ritardo di quasi 40″: un vantaggio che ha permesso a Stoppioni e Fratta di gestire le ultime due speciali, giungendo alla fine sotto la bandiera a scacchi di Foligno con una manciata di secondi di margine e conquistare così una meritata vittoria.

Adesso si pensa già al prossimo appuntamento di campionato, il Rally della Valdorcia, in programma nel weekend del 7 aprile.

Leave a comment