Il giovane driver ancora sul podio di classe  dopo il debutto al Ciocco

Pistoia, 17 aprile 2023

Prosegue a gonfie vele il cammino di Lorenzo Lorallini nel Campionato Italiano Assoluto Rally. Il giovane portacolori della scuderia Pistoia Corse, affiancato come sempre da Andrea Musolesi sulla Renault Clio Rally 5 preparata da VSport, torna dal Rally Regione Piemonte disputatosi lo scorso weekend ad Alba (CN) con un ottimo terzo posto di classe.

Con una gara attenta e senza sbavature Lorenzo ha occupato saldamente il terzo gradino del podio di classe dal semaforo verde fino alla bandiera a scacchi di Alba. Una prestazione che conferma quanto di buono già fatto vedere nel primo appuntamento di CIAR, allo scorso Rally del Ciocco, dove aveva chiuso in prima posizione di classe e seconda di gruppo.

Considerata la concorrenza più numerosa e il fatto di correre su strade per lui completamente nuove, la terza posizione di classe ottenuta in Piemonte testimonia l’ottima “stoffa” del giovane driver e un notevole margine di crescita che fa ben sperare per il futuro. Sì, perché per Lorenzo si è trattato del secondo rally in carriera (dopo, appunto, il Ciocco del mese scorso): un risultato, quindi, che assume ancora più valore e che premia la decisione di disputare l’intero campionato italiano, che rappresenta il massimo banco di prova a livello nazionale e porterà sicuramente un utile bagaglio di esperienza.

E adesso, testa al futuro: appuntamento al Rally Targa Florio, in programma dal 4 al 6 maggio sulle affascinanti e impegnative strade siciliane. Sempre con gli stessi protagonisti: Lorenzo, Andrea, la Renault Clio Rally 5 preparata da VSport e i colori della Pistoia Corse.

Leave a comment