CORSINI-PAGLIAI SU FIAT SEICENTO KIT IN CORSICA PER IL 27° RALLYE NATIONAL DI BALAGNA

Pistoia, 13 dicembre 2024

In questo finale di stagione, nuova avventura per la nostra scuderia che sbarca in Corsica per partecipare al 27° Rallye National di Balagna. Protagonisti della trasferta sono Andrea Corsini e David Pagliai, al via della gara còrsa come sempre sulla Fiat Seicento Sporting Kit preparata da BRT Rally Team dei fratelli Barsotti.

La Corsica è una regione che mi piace molto – racconta Andrea – dove sono stato molte volte in vacanza. Ho sempre pensato che prima o poi avrei dovuto fare una gara su queste bellissime strade e adesso si è presentata l’occasione: questo infatti è il regalo per il mio 50° compleanno!

Al suo fianco il fido David Pagliai, che da qualche anno lo accompagna in abitacolo: per entrambi si tratta della prima esperienza all’estero.

Partenza e arrivo della gara sono a Ile Rousse, mentre il parco assistenza è ospitato a Calvi. Le prove si inerpicano sulle colline della Balagna, comprese fra il mare della costa nord e il primo entroterra dell’isola. Punta di diamante della gara è la prova speciale Pont du Fango – Notre Dame de La Serra, quasi 28 km che portano da Galeria a Calvi serpeggiando lungo la costa in un panorama mozzafiato. In totale le prove speciali sono 7, per 107 km di lotta contro il cronometro, distribuite fra la sera di venerdì e le giornate di sabato e domenica.

Le prove sono davvero belle, molto tecniche e sicuramente selettive – commenta Andrea – e immerse in un panorama fantastico. Un’incognita importante sarà il meteo, che qui in Corsica cambia molto velocemente da una zona all’altra e potrebbe stravolgere le carte in tavola, ma noi siamo pronti a tutto con un unico obiettivo: divertirci!”

Leave a comment