PISTOIA CORSE PUNTA IN ALTO AL RALLY DEGLI ABETI E DELL’ABETONE, CON CINQUE EQUIPAGGI AL VIA, FRA I QUALI I PLURIVINCITORI GASPERETTI-FERRARI.

WEEKEND DAL DOPPIO IMPEGNO: PRESENTI ANCHE AL RALLY DELL’ADRIATICO, VALIDO PER IL CIRT, CON STOPPIONI-FRATTA.

Pistoia, 17 maggio 2024

Sarà un fine settimana ad alta intensità per la scuderia Pistoia Corse, impegnata su due fronti agonistici: vicino casa, al 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, valido per il Challenge Rally di Zona 7, e sugli sterrati del 31° Rally dell’Adriatico, terzo atto del Campionato Italiano Rally Terra.

RALLY DEGLI ABETI

Sulle prove speciali della montagna pistoiese gli occhi saranno tutti puntati su Federico Gasperetti e Federico Ferrari, veri e propri recordman sulle strade di casa che li hanno visti trionfare per ben 10 volte. Gasperetti e Ferrari saranno al via sulla Citroen C3 Rally 2 gestita da PRT Rally Team e gommata MRF Tyres, con la quale hanno conquistato la seconda posizione assoluta il mese scorso al Trofeo Maremma: dopo l’ottimo debutto, l’obiettivo adesso è puntare dritti alla vittoria, continuando al contempo ad affinare il feeling con gli pneumatici MRF anche in ottica di fornire il loro contributo alla casa indiana che sta sviluppando il proprio prodotto sull’asfalto.

Gasperetti-Ferrari

In classe R5-Rally2 saranno presenti anche Mirko Baldacci e Antonio Bugelli, a bordo di una Skoda Fabia preparata da Gima Autosport: oltre a cercare di divertirsi sulle strade di casa, l’equipaggio si farà portavoce in prima persona della lotta contro il razzismo, con un grande “No racism” che troverà spazio nella livrea dell’auto.

Nella sua gara di casa non poteva mancare Marco Tamburini, che in coppia con Gregorio Turini avrà a disposizione una Renault Clio R3C per puntare a un risultato di spessore.

Nelle classe più piccole presenti due degli equipaggi più attivi della Pistoia Corse: in Rally4-R2 Daniel Agostini e Romeo Auteri, al via come sempre con la Peugeot 208 R2 “aspirata” gestita da GRT Rally Team, e in classe A5 Antonio Ilari e Gianni Melani, a bordo della propria Peugeot 106 Rallye e impegnati come ogni anno sia nel Challenge Rally di Zona che nel Campionato Provinciale ACI Pistoia.

Sul fronte dei copiloti sarà presente Alessio Migliorati, alle note di Filippo Venturi su Peugeot 208 Rally 4.

RALLY DELL’ADRIATICO

Sabato 18 Pistoia Corse sarà presente anche al 31° Rally dell’Adriatico, dove Saverio Stoppioni e Lorenzo Fratta su Citroen C2 di classe R2 preparata dai Fratelli Selmi proseguono il loro cammino nel Campionato Italiano Rally Terra, già iniziato con una vittoria di classe a Foligno e un secondo posto in Valdorcia.

Leave a comment