CASCIANA TERME, TRASFERTA FELICE SOLO A METÀ

Nella gara pisana sono giunte grandi soddisfazioni dai copiloti al via, mentre i due equipaggi “targati” Pistoia Corse sono stati costretti al ritiro

Pistoia, 4 settembre 2023

È stata una trasferta dalle alterne fortune, per la Pistoia Corse, quella al 41° Rally di Casciana Terme. A tenere alti i colori del sodalizio pistoiese sono stati i due copiloti che hanno preso parte alla gara nell’entroterra pisano al fianco di piloti di altre scuderie.

Grande risultato per Jari Cavaciocchi che, alle note di Mirko Straffi su Renault Clio Super1600, ha trionfato nella classe S1600: una gara perfetta, la loro, che li ha visti dominare una classe decisamente affollata con ben 9 equipaggi al via e conquistare anche la quinta posizione finale nella classifica assoluta.

Ottima prestazione anche per Lorenzo Quarta che, alle note di Sandro Incerpi su Peugeot 106 Maxi, ha chiuso in seconda posizione di classe K10 una gara che li ha visti prendere le misure agli avversari nelle prime due prove speciali per poi difendere con successo la seconda posizione di categoria, con un distacco finale di appena 7.9” dal primo posto.

Si è purtroppo interrotta, invece, la striscia di risultati utili per Antonio Ilari e Gianni Melani, al via con la consueta Peugeot 106 Rallye di classe A5: la rottura del cambio li ha costretti al ritiro durante la quarta prova speciale, mentre erano al comando della propria classe con già 32.5” di vantaggio sui diretti inseguitori.

Conclusione anzitempo anche per Daniel Agostini e Romeo Auteri su 208 di classe Rally 4/R2, ritiratisi prima della seconda prova speciale per la dimenticanza di un collare Hans al parco assistenza.

Leave a comment