PISTOIA CORSE PRONTA PER LA GARA DI CASA! SEI EQUIPAGGI AL VIA, FRA CUI LE PUNTE DI DIAMANTE MABELLINI E GASPERETTI, E MOLTI COPILOTI
Pistoia, 29 settembre 2023
Tutti pronti per la gara di casa, il Rally città di Pistoia che nel prossimo fine settimana vedrà andare in scena la sua edizione consecutiva numero 44.
Sette equipaggi targati Pistoia Corse al via e tre copiloti impegnati con driver di altri sodalizi: la partecipazione alla gara di casa è sempre molto forte!
Gli occhi sono tutti puntati sugli equipaggi che scenderanno per primi dal palco partenza di Piazza Gavinana: con il numero 1 Andrea Mabellini e Virgy Lenzi, su Citroen C3, e con il numero 2 Federico Gasperetti e Federico Ferrari su Skoda Fabia. Se per Gasperetti e Ferrari si tratta di una presenza costante nella gara di casa, che li ha visti vincitori assoluti già due volte, per Andrea Mabellini sarà la prima volta sulle strade del “Pistoia”. Il giovane pilota lombardo, recente vincitore del Rally di Piancavallo, sfrutterà tutta la sua esperienza di protagonista delle ultime due stagioni del Campionato Europeo Rally per puntare al gradino più alto del podio: per Pistoia Corse, un onore averlo come new entry nelle fila della scuderia. La sfida fra lui e Federico Gasperetti sarà tutta da seguire!
Fra le vetture Rally2/R5 non poteva mancare Mirko Baldacci, in coppia con Antonio Bugelli su Skoda Fabia, che cercherà come sempre il massimo divertimento sulle strade che lo hanno visto appassionarsi, iniziare la sua avventura di pilota e crescere negli anni.
In classe A5 confermatissimi Antonio Ilari e Gianni Melani, a bordo della fida Peugeot 106 XSI, che sono in lizza sia per la Coppa Rally di Zona 6 che per il Campionato Provinciale Aci Pistoia, del quale sono campioni in carica.
In una classe A0 affollata come sempre, da seguire la sfida in famiglia Pistoia Corse fra le due Fiat Seicento Kit di Andrea Corsini, affiancato da David Pagliai, e di Emanuele Corti, in coppia con Arianna Catalano: due equipaggi che negli anni ci hanno abituato a prestazioni di spessore sia in classe che in chiave assoluta, andando spesso a inserirsi fra vetture ben più potenti.
Sul sedile di destra di piloti di altre scuderie, per la Pistoia Corse saranno presenti Jari Cavaciocchi, al fianco di Massimiliano Cecchini su Renault Clio Rally 5; Lorenzo Quarta, che ritrova la Peugeot 106 Maxi di Sandro Incerpi dopo la bella prestazione al recente Rally di Casciana Terme; e Alessio Migliorati, alle note di Brunero Guarducci su BMW M3 fra le auto storiche.
Sempre fra le vetture storiche, Pistoia Corse presente anche con Adelchi Gasperetti e Emanuele Mischi su Renault 5 Alpine 1.6 di gruppo 2.
Leave a comment