PARTE DAL 48° TROFEO MAREMMA LA COPPA RALLY DI ZONA PER PISTOIA CORSE, CON FEDERICO GASPERETTI SULLA CITROEN C3 DEL TEAM PRT GOMMATA MRF TYRES.

Con il 48° rally Trofeo Maremma, in programma il prossimo fine settimana a Follonica (GR), inizia la stagione 2024 della scuderia Pistoia Corse nella Coppa Rally di Zona.

E in Maremma inizia anche una nuova avventura nella carriera di Federico Gasperetti e Federico Ferrari. Il forte equipaggio pistoiese infatti affronterà la Coppa Rally di Zona a bordo della Citroen C3 di classe R5/Rally2 preparata dal team PRT, capitanato da Daniele Pellegrineschi, e gommata MRF Tyres. Equipaggio, preparatore e scuderia interamente pistoiesi, con il duplice obiettivo di ben figurare in gara e di ottenere quante più indicazioni e riferimenti possibili sui nuovi pneumatici da asfalto del produttore indiano. 

Partiamo dal Trofeo Maremma – le parole di Gasperetti alla vigilia – per una nuova importante stagione, che sono contento di affrontare insieme alla Pistoia Corse e al team PRT di Daniele Pellegrineschi, con una joint venture quindi tutta pistoiese. Lavoreremo sia in ottica di prestazione sia sfruttando le prove speciali maremmane per dare il nostro contributo allo sviluppo dei nuovi pneumatici.

In base a quanto emergerà dal Trofeo Maremma, Federico Gasperetti e PRT decideranno poi come muoversi per il prosieguo della stagione, che dovrebbe vedere impegnati equipaggio e team nelle gare di zona, sempre sotto la bandiera della scuderia Pistoia Corse.

A Follonica saranno al via anche Antonio Ilari e Gianni Melani, con la usuale Peugeot 106 Rallye di classe A5. Antonio e Gianni puntano a ripetere l’esperienza dello scorso anno, ovvero partecipare alle gare toscane della Coppa Rally di Zona per qualificarsi alla finale nazionale, in programma a novembre al Rally della Lanterna (GE). L’equipaggio si presenta al via in Maremma da campione toscano in carica 2023 della classe A5: bissare la vittoria nel campionato di zona non sarà semplice, ma è certamente uno stimolo in più per fare bene.

Con il quaderno delle note, infine, sarà presente Lorenzo Quarta, alla destra di Sandro Incerpi sulla consueta Peugeot 106 Maxi in classe K10.

Il 48° Trofeo Maremma scatterà sabato 13 alle ore 18.31 da piazza Guerrazzi a Follonica (GR), dove i concorrenti transiteranno sotto la bandiera a scacchi l’indomani alle 17.31 dopo aver affrontato 65 km di sfida contro il cronometro divisi in nove prove speciali disegnate sulle colline maremmane.

Leave a comment